-
Nato nel 1958, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino. È Dottore Commercialista e Revisore contabile. E’ esperto di operazioni straordinarie e di fiscalità internazionale.
Dal 1984 si occupa di revisione contabile presso primaria società di revisione. Dal 1988 al 2008 è responsabile “Affari Fiscali” di IFIL (ora Exor) e delle sue principali partecipate (Alpitour e Juventus). Nel 2009 si mette in proprio e apre un’attività di consulenza fiscale con studi a Torino e Roma.
È professore a contratto presso la facoltà di Economia dell’Università di Torino e relatore a convegni e seminari di formazione. Autore di libri ed articoli su argomenti contabili, fiscali ed aziendali: la redazione del business plan, le operazioni di finanza straordinaria, la fiscalità del lavoro dipendente e del reddito d’impresa.
Attualmente è Presidente della Commissione ”Reddito d’impresa” del Consiglio Nazionale Dottori commercialisti e componente delle Commissioni “Fisco” e “Fisco Internazionale” di Confindustria. E’ responsabile del “Progetto Fisco” di Federturismo Confindustria, Federazione che raggruppa 25 Associazioni di categoria operanti nel settore del Turismo.


